Cerca nel blog

« Cosa voglio esprimere con la mia opera? Niente di diverso da quello che ogni artista cerca: raggiungere l'armonia tramite l'equilibrio dei rapporti fra linee, colori e superfici. Solo in modo più nitido e più forte. » (P. Mondrian)

giovedì 9 giugno 2011

Happier Meal, ovvero MacDonlad's da chef

Prendete quattro chef e chiedete loro di trasformare un Big Mac Menu completo di salse in un piatto a cinque stelle aggiungendo al massimo olio o acqua. Ecco i risultati.

Local Kitchen's McLumi Platter (Fabio Bondi)
Quelle che sembrano salsicce, sono in realtà mortadelline affumicate di hamburger emulsionati con lattuga, cipolla e salsa agrodolce. Affumicate perché è stato l'unico metodo di cottura a preservarle dalle esplosioni avvenute con la cottura in padella e in acqua. Per guarnire, crostini di pane e "mostarda" di ketchup e semi di sesamo. Il tutto accompagnato a nodini di patate fritte.

Campagnolo's Big Mac all'Americana [sic!] (Craig Hardin e Nigel French)
Vive l'Italie: la dolce vita, il cibo buono e la pasta. Perché questo piatto è un finto piatto di pasta: patate fritte tagliate a julienne simil-spaghetti serviti con un sugo alla bolognese (!) a base di hamburger e ketchup. Una grattata di pane da hamburger tostato al posto del parmigiano, perché "in Italia, quando non puoi permetterti il formaggio, si usa il pane, il parmigiano dei poveri".




The Drake's Birthday surprise (Anthony Rose)
Per creare una MacTorta di compleanno prendete l'hamburger condito con una miscela di patatine, ketchup, salsa speciale e coca cola e congelatelo (in stile torta gelato). Decorate con cetrioli sminuzzati e usate una riduzione di coca cola come salsa. Le candeline? Sono patatine fritte che, se sono unte al punto giusto, si accenderanno a regola d'arte.


Aravind's open-faced Samosas (Raj e Aravind Kozhikott)
Influenza indiana per questo MacSamosa (i samosa sono una sorta di ravioli ben ripieni e fritti). Il ripieno è fatto col trito dell'hamburger condito con cipolla e salsa barbecue. L'involucro è di pane. A completare il piatto, ciuffetti di patatine legate con strisce della loro confezione originale e salsa di formaggio.

L'unico che tenterei di mangiare è l'ultimo. Ma gli sforzi creativi sono davvero eccellenti.





0 commenti:

Posta un commento

 
Powered by Blogger